+39.328.7137074 – +39.328.3689956 escursioniquadbaunei@gmail.com
Escursione in Quad con guida tour ad anello a Baunei

Escursione in Quad con guida, tour ad anello a Baunei

Escursioni Naturalistiche in Quad con guida nel territorio di Baunei

Itinerario in Quad che partendo da Baunei ci porterà tramite la strada di “Sa Contralba” a Santa Maria Navarrese e all’ Ostello per una visione panoramica sul Golfo di Arbatax. Poi partenza per Triei dove andremo a visitare le Tombe dei Giganti di Osono e poi risalire per “Dolcolce” fino ad arrivare alll’altopiano del Golgo. Dopo una breve vistia dell’altopiano si rientra a Baunei.

Dettagli escursione

Escursione da mezza giornata

MATTINO
Partenza: ritrovo a Baunei alle ore 8,30 e partenza alle 9,00;
Rientro previsto a Baunei per le ore 13.00.

POMERIGGIO
Partenza: ritrovo a Baunei alle ore 14,30 e partenza alle 15,00;
Rientro previsto a Baunei per le ore 19.00.

Tariffa: € 100,00

il prezzo è riferito alla mezza giornata;
il prezzo comprende il carburante;
il prezzo comprende la guida;
il prezzo si intende a Quad;
il Quad è biposto.

Info utili

Descrizione: partenza per Santa Maria Navarrese, poi per Triei a visitare le Tombe di Giganti, e proseguire per l’altopiano del Golgo con una breve visita delle sue perle e poi rientrare..

Punto d’incontro al distributore IP all’ ingresso del centro abitato di Baunei.

Abbigliamento consigliato: pantaloni lunghi, scarpe da ginnastica, bandana e occhiali da sole;

Tombe dei Giganti di Osono a Triei - Sardegna

Le tombe dei giganti di Osono

Il monumento megalitico si trova nella vallata di Osono, da cui prende il nome, a circa 3 km da Triei.Il monumento è lungo 22 metri, con un corridoio sepelcrale lungo circa 10 metri al quale si accede da un ingresso con un grosso architrave e realizzato e coperto con grossi blocchi di pietra.
La struttura attualmente visibile della tomba dei giganti di Osono è il risultato di due fasi costruttive e di un riutilizzo di età romana. Nella fase del bronzovenne edificata la camera sepolcrale navetiforme a sezione tronco-ogivale e terminate posteriormente ad abside. Successivamente la struttura originaria è stata fasciata con dei blocchi liticie’è stato aggiunto l’esedra con un grosso architrave davanti al”ingresso e sigillato poi dopo l’uso con lastrine di scisto. In età romana avanzata la parte superiore dell’ingresso è stata distrutta per poter riutilizzare la camera sepolcrale.

Richiedi informazioni

Compilate il modulo di richiesta e riceverete la soluzione più adatta a voi, con prezzi e disponibilità direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Privacy policy

3 + 8 =

Informativa sulla privacy

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D. Lgs n. 196/2003 sulla privacy, La informiamo che, l'Hotel Agugliastra s.r.l. in qualità di Titolare del trattamento, conserverà nel proprio archivio i dati a Lei relativi. Il trattamento delle informazioni che la riguardano, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la sua riservatezza e i suoi diritti.
In qualsiasi momento, lei potrà esercitare tutti i diritti previsti dall'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 tra cui i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, integrazione, trasformazione in forma anonima dei dati o cancellazione degli stessi, nonché di opporsi al loro utilizzo rivolgendosi al responsabile, da noi all'uopo nominato ai sensi dell'articolo 13 lettera f) Dlgs 196/2003, nella persona del titolare dell'esercizio, reperibile al seguente indirizzo di posta elettronica: escursioniquadbaunei@gmail.com. Inviando questa sua richiesta, lei dichiara di avere letto ed approvato quanto specificato in questa informativa.

Escursioni Quad Baunei

Punto di partenza e arrivo

Santa Maria Navarrese - Ostello

Fermata all’ostello per una visione panoramica sul golfo di Arbatax

Osono

Visita alle Tombe dei Giganti di Osono a Triei

Altopiano del Golgo

Breve visita del Golgo alla voragine “Su Sterru”, “As Piscinas! e alla chiesetta di San Pietro